Impianti dentali a carico immediato – Implantologia 24 ore

Editors choice
10 views
0

Se davvero vuoi tornare a sorridere in appena 24 ore e affidarti in mani super esperte, spendendo il giusto con risultati, sotto gli occhi di tutti, allora non vi è più bisogno di cercare altrove, quello che fortunatamente hai trovato nel nostro sito, personale, altamente specializzato in strettissima collaborazione con il suo reparto di odontotecnica, ti accoglierà all’interno della propria famiglia e ti costruirà il nuovo sorriso, come? MA A REAGO D’ARTE” Vuoi toccare con mano? Visualizza i tanti interventi che mensilmente eseguiamo e prima di contattarci realmente giudica tu’ stesso. CASI CLINICI

Si chiama “implantologia in 24 ore” e, in meno di una giornata, consente ai nostri pazienti di avere i denti fissi fin da subito.

Ciò è possibile attraverso il carico immediato, ovvero posizionando sugli impianti dentali appena inseriti una protesi provvisoria fissa circolare su impianti dentali senza gengiva fissa, non mobile, senza aspettare che i tessuti siano guariti. In un secondo tempo, dopo qualche mese, essi accoglieranno poi la protesi definitiva fissa circolare su impianti senza gengiva.

L’impianto può essere effettuato laddove c’è un sufficiente supporto dell’osso naturale e dell’apparato gengivale, oltre a un buon bilanciamento occlusale. Il paziente inoltre non deve soffrire di malocclusione o bruxismo (digrignamento dentale).

Con l’implantologia in 24 ore si può recuperare immediatamente la funzionalità dell’arco dentale e, senza dubbio, ci sono anche non trascurabili vantaggi anche dal punto di vista estetico e dell’autostima.

Se siete portatori di dentiera o non avete più una buona parte dei denti, l’implantologia a carico immediato, in 24 ore, è una soluzione che vale la pena considerare e valutare con una visita presso il nostro studio.

L’implantologia a carico immediato consiste nell’inserimento di uno o più impianti nella porzione ossea edentula e, consente, nella stessa seduta oppure a distanza di qualche giorno, il posizionamento del manufatto protesico fisso. Con questa metodica il paziente può evitare lunghi periodi di attesa, con inevitabili inconvenienti durante la masticazione e negative implicazioni di tipo estetico. E’ doveroso evidenziare che l’implanto-protesi a carico immediato richiederà una alimentazione adeguata (consigliata dall’Odontoiatra) per i primi 4 -5 mesi, al fine di non pregiudicare il lavoro su impianti.

L’implantologia a carico immediato è una tecnica che consiste nella sostituzione dei denti mancanti con gli impianti dentali, e l’immediato posizionamento dei denti provvisori in resina. Con tale tecnica pertanto si attua il cosiddetto carico immediato funzionale, perché grazie al dente provvisorio (che insiste sull’impianto) si ridonano al paziente estetica, comfort e funzionalità immediate.
Il carico immediato funzionale si può eseguire in mascella e in mandibola, e dove i denti mancano da tempo oppure subito dopo l’estrazione di denti distrutti dalla carie. Si possono integrare uno o più denti mancanti, ma anche una arcata intera che così riguadagna la funzionalità, l’estetica nel giro di poche ore dalla seduta chirurgica che vede posizionare gli impianti dentali: in questo caso attuiamo un protocollo chirurgico implantare che conduce alla realizzazione di una protesi fissa, avvitata su almeno quattro impianti dentali seguendo una procedura tecnica innovativa, e che consente di riabilitare una intera arcata.

About author